Tu sei qui

Servizi Applicativi

Eroghiamo servizi applicativi finalizzati al supporto funzionale degli operatori, alla manutenzione ordinaria del software e alla messa in produzione delle soluzioni concepite per i diversi mercati in cui l’Azienda opera.

Help Desk

Tutti i servizi applicativi prevedono l’accesso ad un unico punto di contatto gratuito (numero verde 800.122.933) che consente ai nostri Clienti di effettuare le richieste di Manutenzione e di Supporto. Risponde personale qualificato e con adeguata preparazione per acquisire e registrare le richieste e indirizzarle ai tecnici interni.

Teleassistenza remota

Al fine di offrire al Cliente un’assistenza più rapida e immediata risposta, gli interventi di Manutenzione ordinaria del software e di supporto funzionale agli utenti possono essere resi tramite sistemi telematici remoti (teleassistenza).

Supporto funzionale agli utenti

Il servizio consiste nell’erogazione di un insieme di attività prettamente applicative finalizzate al supporto degli utilizzatori per l’utilizzo delle diverse funzionalità presenti nelle soluzioni installate sul sistema del Cliente.

Il servizio viene fornito attraverso l’Help Desk da operatori qualificati per tutti i contesti di utilizzo, in modalità teleassistenza e può includere, sulla base al Service Level Agreement prescelto dal Cliente, attività di assistenza per:

  • Supporto telefonico e assistenza, con controllo remoto della postazione, per il corretto utilizzo delle diverse funzionalità presenti sul Software installato.
  • Formazione sulle eventuali nuove funzionalità implementate e rilasciate sul sistema di produzione.
  • Consulenza e assistenza nelle fasi di nuove configurazioni e parametrizzazioni del Software
  • Consulenza per il miglioramento e l’ottimizzazione dei processi aziendali attraverso l’utilizzo delle funzionalità presenti nel software applicativo.

Manutenzione ordinaria del software applicativo

Manutenzione Preventiva e Correttiva

Il servizio consiste nella correzione dei difetti dei prodotti installati dipendenti da errori nella logica del software (bug) e da malfunzionamenti causati da errori nell’installazione e nella sua configurazione.

Manutenzione Evolutiva

Il servizio consiste nella distribuzione degli aggiornamenti implementati per le diverse funzionalità che compongono il prodotto fornito al Cliente in licenza d’uso. Il servizio, fornito da operatori qualificati, viene erogato nel rispetto dei tempi definiti dai responsabili di prodotto di Connect.

Manutenzione Normativa

Il servizio consiste nell’erogazione di un insieme di attività prettamente tecniche ed informatiche finalizzate al mantenimento dei diversi prodotti conformi e pienamente rispondenti a tutte le variazioni delle normative vigenti.

Servizio di avviamento

Il servizio di avviamento consiste nell’erogazione di tutte le attività necessarie all’installazione, configurazione, formazione del personale, customizzazione finalizzate alla piena funzionalità del sistema da parte del personale destinato al suo utilizzo.

Team dedicato

Per la messa in produzione di tutte le nostre soluzioni garantiamo ai nostri interlocutori un team dedicato, formato da personale qualificato con elevati skill ed esperienza nella risoluzione di problematiche informatiche/gestionali.

Figure professionali coinvolte durante l’avviamento di una soluzione:

  • Project Manager: In accordo con il referente del progetto indicato dal Cliente coordina le attività delle risorse dedicate e garantisce il corretto svolgersi delle attività secondo quanto definito dal piano di avviamento concordato.
  • Specialist di Prodotto: è la figura professionale che collabora con il project manager nella definizione dei piani di lavoro; si occupa direttamente delle attività volte alla configurazione, parametrizzazione degli applicativi , alla formazione degli utenti e al loro affiancamento nelle fasi di messa in produzione del sistema. E’ il soggetto in grado di interpretare i diversi processi aziendali, interagendo in modo proattivo con il Cliente sia nella risoluzione dei problemi che nell’ottimizzazione delle attività.
  • Sistemista: è la figura professionale coordinata dal project manager che si occupa di tutte le attività volte alla configurazione e parametrizzazione delle componenti hardware e software di base, degli aspetti sistemistici e di quelli legati all’assistenza tecnica on site.
  • DB Administrator: è la figura professionale coordinata dal project manager; si occupa delle attività volte all’installazione e configurazione del Database, degli aspetti legati alla sua sicurezza, alla gestione del Backup e alle performance.
  • Sviluppatore: è la figura professionale a cui affidare la realizzazione di eventuali personalizzazioni – customizzazioni al prodotto installato.

Collaudo funzionale

Connect si impegna a garantire il buon esito di ogni progetto avviato. Il piano e le procedure di collaudo sono concordate con il personale del Cliente. La fase di collaudo prevede il controllo dell’aderenza della soluzione fornita dal punto di vista delle caratteristiche tecniche e delle funzionalità implementate.

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Desideri informazioni aggiuntive? Vuoi approfondire?

CONTATTACI SUBITO!